“Dio le aprì gli occhi ed ella vide un pozzo d'acqua.”
(Genesi 21:19)
Serva rifiutata, moglie ripudiata e ragazza madre disperata … com’è triste Agar! Ecco che si è persa nel deserto, con suo figlio Ismaele, quando in modo incredibile, l’Eterno la soccorre. La sua liberazione è un incoraggiamento per la tua fede: è la porta del miracolo che si apre, proprio in mezzo alle tue difficoltà …
Dio ti vuole aprire gli occhi, se sei nel deserto della colpevolezza, senza dubbio ti ritieni condannato per aver commesso l’irreparabile, oppure ti senti indegno, cosciente della tua povertà spirituale. Vai alla croce dove Gesù, il divino crocefisso, ti prova il suo amore. Là sperimenterai che ti ama, ti perdona e ti rialza !
Dio ti vuole aprire gli occhi, nel deserto dell’abbandono, in cui le circostanze e gli uomini ti hanno tagliato fuori. Non tenerti neanche la minima siccità nel cuore, perché non morirai in questo deserto. Al pozzo della Parola attingerai la compassione del Padre che ti consola, prendendoti fra le braccia (Isaia 49:15; Salmo 68:5-6).
Dio ti vuole aprire gli occhi nel tuo deserto di silenzio, se aspetti una risposta che non arriva. Siine certo: il Cielo ha una porta … aperta! Il tuo miracolo non è mai stato così vicino. Stendi la mano della fede per riempire il secchio e dare a bere a tutti gli Ismaele che dipendono da te …
Dio ti vuole aprire gli occhi, nel deserto della solitudine. Se sei triste, depresso, se ti senti inutile e sterile, vivi l’esperienza di Elia a cui l’Eterno mostra che non è solo (Romani 11:3-4). Vai verso la famiglia della chiesa dove ci sono persone che ti amano; amale anche tu!
Una preghiera per oggi
“Signore Gesù, apri i miei occhi affinché io ti veda e capisca che mi ami.
Apri i miei occhi sulle meraviglie della tua Parola e che ne possa essere dissetato.
Apri i miei occhi sui miracoli che hai preparati per me.
Apri i miei occhi sui miei fratelli affinché anch’io li ami. Amen.”
Tratto da «La pensée du jour» - Paul Ettori
Grazie a www.donnecristianenelweb.it
Sal. 139:9-10 Ovunque
Salmi 139:9-10 NR06 [9] Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, [10] anche là mi condurrà la tua mano e mi affe...
-
Esodo 15:2 NR06 [2] Il Signore è la mia forza e l’oggetto del mio cantico; egli è stato la mia salvezza. Questi è il mio Dio, io lo ...
-
Salmi 119:132 NR06 [132] Volgiti a me e abbi pietà, come usi fare con chi ama il tuo nome.
-
Meglio riprensione aperta che amore nascosto. Proverbi 27:5 NR06 https://bible.com/bible/122/pro.27.5.NR06