lunedì, giugno 29, 2020

Uomo esteriore vs uomo interiore

Perciò non ci scoraggiamo; ma, anche se il nostro uomo esteriore si va disfacendo, il nostro uomo interiore si rinnova di giorno in giorno. Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria, mentre abbiamo lo sguardo intento non alle cose che si vedono, ma a quelle che non si vedono; poiché le cose che si vedono sono per un tempo, ma quelle che non si vedono sono eterne.
Seconda lettera ai Corinzi 4:16‭-‬18 NR06
https://bible.com/bible/122/2co.4.16-18.NR06

domenica, giugno 28, 2020

Ubbidienza

«Perché mi chiamate: “Signore, Signore!” e non fate quello che dico? Chiunque viene a me e ascolta le mie parole e le mette in pratica, io vi mostrerò a chi è simile. È simile a un uomo il quale, costruendo una casa, ha scavato e scavato profondamente e ha posto il fondamento sulla roccia; e, venuta un’alluvione, la fiumana ha investito quella casa e non ha potuto smuoverla perché era stata costruita bene. Ma chi ha udito e non ha messo in pratica, è simile a un uomo che ha costruito una casa sul terreno, senza fondamenta: la fiumana l’ha investita e subito è crollata; e la rovina di quella casa è stata grande».
Vangelo secondo Luca 6:46‭-‬49 NR06
https://bible.com/bible/122/luk.6.46-49.NR06

venerdì, giugno 26, 2020

Giosuè 22:1-5

Allora Giosuè chiamò i Rubeniti, i Gaditi e la mezza tribù di Manasse, e disse loro: «Voi avete osservato tutto ciò che Mosè, servo del Signore , vi aveva ordinato, e avete ubbidito alla mia voce in tutto quello che vi ho comandato. Voi non avete abbandonato i vostri fratelli durante questo lungo tempo, fino a oggi, e avete osservato scrupolosamente il comandamento del Signore , che è il vostro Dio. E ora che il Signore , il vostro Dio, ha dato riposo ai vostri fratelli, come aveva loro detto, ritornate e andate alle vostre tende nel paese che vi appartiene, e che Mosè, servo del Signore , vi ha dato di là dal Giordano. Soltanto abbiate cura di mettere in pratica i comandamenti e la legge che Mosè, servo del Signore , vi ha dati, amando il Signore , il vostro Dio, camminando in tutte le sue vie, osservando i suoi comandamenti, tenendovi stretti a lui e servendolo con tutto il vostro cuore e con tutta l’anima vostra».
Giosuè 22:1‭-‬5 NR06
https://bible.com/bible/122/jos.22.1-5.NR06

giovedì, giugno 25, 2020

Ho osservato i tuoi precetti

Ho questo conforto: che osservo i tuoi precetti. (HET) Il Signore è la mia parte; ho promesso di osservare le tue parole. Ti ho supplicato con tutto il cuore: «Abbi pietà di me, secondo la tua parola». Ho esaminato le mie vie e ho orientato i miei passi verso le tue testimonianze. Senza indugiare, mi sono affrettato a osservare i tuoi comandamenti. Le corde degli empi mi hanno avvinghiato, ma io non ho dimenticato la tua legge. A metà della notte mi alzo per lodarti a motivo dei tuoi giusti giudizi.
Salmi 119:56‭-‬62 NR06
https://bible.com/bible/122/psa.119.56-62.NR06

mercoledì, giugno 24, 2020

Tutto lecito ma non tutto utile

Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è utile. Ogni cosa mi è lecita, ma io non mi lascerò dominare da nulla. Le vivande sono per il ventre e il ventre è per le vivande; ma Dio distruggerà queste e quello. Il corpo però non è per la fornicazione, ma è per il Signore, e il Signore è per il corpo; Dio, come ha risuscitato il Signore, così risusciterà anche noi mediante la sua potenza.
Prima lettera ai Corinzi 6:12‭-‬14 NR06
https://bible.com/bible/122/1co.6.12-14.NR06

martedì, giugno 23, 2020

Rifugio

Il nome del Signore è una forte torre; il giusto vi corre e vi trova un alto rifugio.
Proverbi 18:10 NR06
https://bible.com/bible/122/pro.18.10.NR06

lunedì, giugno 22, 2020

Riconoscenza e preghiera vs. lamentela

“In ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi”. 1 Tessalonicesi 5:18

“Rallegratevi sempre nel Signore. Ripeto: rallegratevi.” Filippesi 4:4

“Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono.” Ebrei 11:1

“So vivere nella povertà e anche nell’abbondanza; in tutto e per tutto ho imparato a essere saziato e ad aver fame; a essere nell’abbondanza e nell’indigenza.” Filippesi 4:12

“Nudo sono uscito dal grembo di mia madre, e nudo tornerò in grembo alla terra; il SIGNORE ha dato, il SIGNORE ha tolto; sia benedetto il nome del SIGNORE” Giobbe 1:21

“Aspirate alle cose di lassù, non a quelle che sono sulla terra” Colossesi 3:2

domenica, giugno 21, 2020

Dimorare in Cristo

«Io sono la vera vite e il Padre mio è il vignaiuolo. Ogni tralcio che in me non dà frutto lo toglie via, e ogni tralcio che dà frutto lo pota affinché ne dia di più. Voi siete già puri a causa della parola che vi ho annunciata. Dimorate in me, e io dimorerò in voi. Come il tralcio non può da sé dare frutto se non rimane nella vite, così neppure voi se non dimorate in me. Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me, e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete fare nulla. Se uno non dimora in me, è gettato via come il tralcio, e si secca; questi tralci si raccolgono, si gettano nel fuoco e si bruciano. Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quello che volete e vi sarà fatto. In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto, così sarete miei discepoli. Come il Padre mi ha amato, così anch’io ho amato voi; dimorate nel mio amore. Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e dimoro nel suo amore. Vi ho detto queste cose, affinché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia completa. Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi. Nessuno ha amore più grande di quello di dare la sua vita per i suoi amici. Voi siete miei amici, se fate le cose che io vi comando. Io non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo signore; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udite dal Padre mio. Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.
Vangelo secondo Giovanni 15:1‭-‬17 NR06
https://bible.com/bible/122/jhn.15.1-17.NR06

sabato, giugno 20, 2020

Inizio giornata

Al direttore del coro. Salmo di Davide. I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annuncia l’opera delle sue mani. Un giorno rivolge parole all’altro, una notte comunica conoscenza all’altra.
Salmi 19:1‭-‬2 NR06
https://bible.com/bible/122/psa.19.1-2.NR06

venerdì, giugno 19, 2020

La vita cristiana, consacrata a Dio

Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale. 
Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà. 
Per la grazia che mi è stata concessa, dico quindi a ciascuno di voi che non abbia di sé un concetto più alto di quello che deve avere, ma abbia di sé un concetto sobrio, secondo la misura di fede che Dio ha assegnata a ciascuno. 
Poiché, come in un solo corpo abbiamo molte membra e tutte le membra non hanno una medesima funzione, così noi, che siamo molti, siamo un solo corpo in Cristo, e, individualmente, siamo membra l’uno dell’altro. 
Avendo pertanto doni differenti secondo la grazia che ci è stata concessa, se abbiamo dono di profezia, profetizziamo conformemente alla fede; se di ministero, attendiamo al ministero; se d’insegnamento, all’insegnare; se di esortazione, all’esortare; chi dà, dia con semplicità; chi presiede, lo faccia con diligenza; chi fa opere di misericordia, le faccia con gioia. 
L’amore sia senza ipocrisia. 
Aborrite il male e attenetevi fermamente al bene. 
Quanto all’amore fraterno, siate pieni di affetto gli uni per gli altri. 
Quanto all’onore, fate a gara nel rendervelo reciprocamente. 
Quanto allo zelo, non siate pigri; siate ferventi nello spirito, servite il Signore; siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, provvedendo alle necessità dei santi, esercitando con premura l’ospitalità. Benedite quelli che vi perseguitano. Benedite e non maledite. 
Rallegratevi con quelli che sono allegri; piangete con quelli che piangono. 
Abbiate tra di voi un medesimo sentimento. 
Non aspirate alle cose alte, ma lasciatevi attrarre dalle umili. 
Non vi stimate saggi da voi stessi. 
Non rendete a nessuno male per male. Impegnatevi a fare il bene davanti a tutti gli uomini. 
Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti gli uomini. 
Non fate le vostre vendette, miei cari, ma cedete il posto all’ira di Dio; poiché sta scritto: «A me la vendetta; io darò la retribuzione» , dice il Signore. Anzi, «se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere; poiché, facendo così, tu radunerai dei carboni accesi sul suo capo» .  
Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene.
Lettera ai Romani 12:1‭-‬21 NR06
https://bible.com/bible/122/rom.12.1-21.NR06

giovedì, giugno 18, 2020

Saggezza e Intelligenza

Il principio della saggezza è il timore del Signore , e conoscere il Santo è l’intelligenza.
Proverbi 9:10 NR06
https://bible.com/bible/122/pro.9.10.NR06

In ogni situazione abbiamo bisogno di saggezza e di intelligenza. Da quale fonte attingere? 

Ubbidienza

Da questo sappiamo che l’abbiamo conosciuto: se osserviamo i suoi comandamenti. Chi dice: «Io l’ho conosciuto», e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui; ma chi osserva la sua parola, in lui l’amore di Dio è veramente completo. Da questo conosciamo che siamo in lui: chi dice di rimanere in lui, deve camminare come egli camminò.
Prima lettera di Giovanni 2:3‭-‬6 NR06
https://bible.com/bible/122/1jn.2.3-6.NR06

mercoledì, giugno 17, 2020

Il Signore ci libera da ogni nostra paura

Di Davide, quando si finse pazzo davanti ad Abimelec e, scacciato da lui, se ne andò. Io benedirò il Signore in ogni tempo; la sua lode sarà sempre nella mia bocca. Io mi glorierò nel Signore ; gli umili lo udranno e si rallegreranno. Celebrate con me il Signore , esaltiamo il suo nome tutti insieme. Ho cercato il Signore , ed egli m’ha risposto; m’ha liberato da tutto ciò che m’incuteva terrore. Quelli che lo guardano sono illuminati, nei loro volti non c’è delusione. Quest’afflitto ha gridato, e il Signore l’ha esaudito; l’ha salvato da tutte le sue disgrazie. L’angelo del Signore si accampa intorno a quelli che lo temono, e li libera. Provate e vedrete quanto il Signore è buono! Beato l’uomo che confida in lui. Temete il Signore , o voi che gli siete consacrati, poiché nulla viene a mancare a quelli che lo temono. I leoncelli soffrono penuria e fame, ma nessun bene manca a quelli che cercano il Signore . Venite, figlioli, ascoltatemi; io v’insegnerò il timore del Signore . Chi è l’uomo che desidera la vita e che brama lunghi giorni per poter gioire del bene? Trattieni la tua lingua dal male e le tue labbra da parole bugiarde. Allontànati dal male e fa’ il bene; cerca la pace e adoperati per essa. Gli occhi del Signore sono sui giusti, e i suoi orecchi sono attenti al loro grido. Il volto del Signore è contro quelli che fanno il male per cancellare dalla terra il loro ricordo. I giusti gridano e il Signore li ascolta; li libera da tutte le loro disgrazie. Il Signore è vicino a quelli che hanno il cuore afflitto, salva gli umili di spirito. Molte sono le afflizioni del giusto, ma il Signore lo libera da tutte. Egli preserva tutte le sue ossa; non se ne spezza neanche uno . La malvagità farà perire il malvagio, quelli che odiano il giusto saranno considerati colpevoli. Il Signore riscatta la vita dei suoi servi, nessuno di quelli che confidano in lui sarà considerato colpevole.
Salmi 34:1‭-‬22 NR06
https://bible.com/bible/122/psa.34.1-22.NR06

martedì, giugno 16, 2020

Salmo 56 - Nel giorno che t'invocherò, i miei nemici indietreggeranno.

Al direttore del coro. Su «Colomba dei terebinti lontani». Inno di Davide quando i Filistei lo presero in Gat. Abbi pietà di me, o Dio, poiché gli uomini mi insidiano; mi combattono e mi tormentano tutti i giorni; i miei nemici mi perseguitano continuamente. Sì, sono molti quelli che mi combattono. Nel giorno della paura, io confido in te. In Dio, di cui lodo la parola, in Dio confido, e non temerò; che mi può fare il mortale? Fraintendono sempre le mie parole; tutti i loro pensieri sono vòlti a farmi del male. Si riuniscono, stanno in agguato, spiano i miei passi, cercano di togliermi la vita. Retribuiscili secondo la loro malvagità! O Dio, abbatti i popoli nella tua ira! Tu conti i passi della mia vita errante; raccogli le mie lacrime nell’otre tuo; non le registri forse nel tuo libro? Nel giorno che t’invocherò i miei nemici indietreggeranno. So che Dio è per me. Loderò la parola di Dio; loderò la parola del Signore . In Dio ho fiducia e non temerò; che potrà farmi l’uomo? Io manterrò le promesse che ti ho fatte, o Dio; io ti offrirò sacrifici di lode, perché tu hai salvato l’anima mia dalla morte, hai preservato i miei piedi da caduta, perché io cammini, davanti a Dio, nella luce dei viventi.
Salmi 56:1‭-‬13 NR06
https://bible.com/bible/122/psa.56.1-13.NR06

lunedì, giugno 15, 2020

Salmo 91

Chi abita al riparo dell’Altissimo riposa all’ombra dell’Onnipotente. Io dico al Signore : «Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza, il mio Dio, in cui confido!» Certo egli ti libererà dal laccio del cacciatore e dalla peste micidiale. Egli ti coprirà con le sue penne e sotto le sue ali troverai rifugio. La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza. Tu non temerai gli spaventi della notte, né la freccia che vola di giorno, né la peste che vaga nelle tenebre, né lo sterminio che imperversa in pieno mezzogiorno. Mille ne cadranno al tuo fianco e diecimila alla tua destra; ma tu non ne sarai colpito. Basta che tu guardi, e con i tuoi occhi vedrai il castigo degli empi. Poiché tu hai detto: «O Signore , tu sei il mio rifugio», e hai fatto dell’Altissimo il tuo riparo, nessun male potrà colpirti, né piaga alcuna si accosterà alla tua tenda. Poiché egli comanderà ai suoi angeli di proteggerti in tutte le tue vie. Essi ti porteranno sulla palma della mano, perché il tuo piede non inciampi in nessuna pietra . Tu camminerai sul leone e sulla vipera, schiaccerai il leoncello e il serpente. Poiché egli ha posto in me il suo affetto, io lo salverò; lo proteggerò, perché conosce il mio nome. Egli m’invocherà, e io gli risponderò; sarò con lui nei momenti difficili; lo libererò e lo glorificherò. Lo sazierò di lunga vita e gli farò vedere la mia salvezza.
Salmi 91:1‭-‬16 NR06
https://bible.com/bible/122/psa.91.1-16.NR06

domenica, giugno 14, 2020

"E se..."

Ecco come Dio risponde alle nostre paure ed ansie. Quando Egli comanda di fare qualcosa e noi, nella mancanza di fede, anziché affidarci nelle sue mani obiettiamo: "E se succede questo? E se succede quest'altro?...." 

Mosè rispose e disse: «Ma ecco, essi non mi crederanno e non ubbidiranno alla mia voce, perché diranno: “Il Signore non ti è apparso”». Il Signore gli disse: «Che cos’è quello che hai in mano?» Egli rispose: «Un bastone». Il Signore disse: «Gettalo a terra». Egli lo gettò a terra ed esso diventò un serpente; Mosè fuggì davanti a quello. Allora il Signore disse a Mosè: «Stendi la tua mano e prendilo per la coda». Egli stese la mano, lo prese ed esso ritornò un bastone nella sua mano. «Farai questo», disse il Signore , «affinché credano che il Signore , il Dio dei loro padri, il Dio di Abraamo, il Dio d’Isacco e il Dio di Giacobbe ti è apparso». Il Signore gli disse ancora: «Mettiti la mano nel petto». Egli si mise la mano nel petto; e, quando la tirò fuori, ecco che la mano era lebbrosa, bianca come la neve. Il Signore gli disse: «Rimettiti la mano nel petto». Egli si rimise la mano nel petto; e, quando la tirò fuori, ecco che era ritornata come il resto della sua carne. «Avverrà», disse il Signore , «che, se non ti crederanno e non daranno ascolto alla testimonianza del primo segno, crederanno a quella del secondo segno. Se non crederanno neppure a questi due segni e non ubbidiranno alla tua voce, tu prenderai dell’acqua del Fiume, la verserai sull’asciutto, e l’acqua che avrai presa dal Fiume diventerà sangue sull’asciutto». Mosè disse al Signore : «Ahimè, Signore, io non sono un oratore; non lo ero in passato e non lo sono da quando tu hai parlato al tuo servo; poiché io sono lento di parola e di lingua». Il Signore gli disse: «Chi ha fatto la bocca dell’uomo? Chi rende muto o sordo o veggente o cieco? Non sono io, il Signore ? Ora dunque va’, io sarò con la tua bocca e t’insegnerò quello che dovrai dire». Mosè disse: «Ti prego, Signore, manda il tuo messaggio per mezzo di chi vorrai!» Allora l’ira del Signore si accese contro Mosè ed egli disse: «Non c’è Aaronne tuo fratello, il Levita? Io so che parla bene. E, per l’appunto, egli esce a incontrarti; e quando ti vedrà, si rallegrerà in cuor suo. Tu gli parlerai e gli metterai le parole in bocca. Io sarò con la tua bocca e con la sua bocca e vi insegnerò quello che dovrete fare. Egli parlerà per te al popolo; così ti servirà da bocca, e tu sarai per lui come Dio. Ora prendi in mano questo bastone con il quale farai i prodigi».
Esodo 4:1‭-‬17 NR06
https://bible.com/bible/122/exo.4.1-17.NR06

Salmi 95 e 100

Salmi 95

Invito all'adorazione
Sl 100; 81 (Eb 3:6-19; 4:1-11)
1 Venite, cantiamo con gioia al SIGNORE,
acclamiamo alla rocca della nostra salvezza!
2 Presentiamoci a lui con lodi,
celebriamolo
con salmi!
3 Poiché il SIGNORE è un Dio grande,
un gran Re sopra tutti gli dèi.
4 Nelle sue mani sono le profondità della terra,
e le altezze dei monti sono sue.
5 Suo è il mare, perch'egli l'ha fatto,
e le sue mani hanno plasmato la terra asciutta.
6 Venite, adoriamo e inchiniamoci,
inginocchiamoci
davanti al SIGNORE, che ci ha fatti.
7 Poich'egli è il nostro Dio,
e noi siamo il popolo di cui ha cura,
e il gregge che la sua mano conduce.
8 Oggi, se udite la sua voce,
non indurite il vostro cuore come a Meriba,
come nel giorno di Massa nel deserto,
9 quando i vostri padri mi tentarono,
mi misero alla prova sebbene avessero visto le mie opere.
10 Quarant'anni ebbi in disgusto quella generazione,
e dissi: «È un popolo dal cuore traviato;
essi non conoscono le mie vie».
11 Perciò giurai nella mia ira:
«Non entreranno nel mio riposo!»


Salmi 100

Invito a lodare il Signore
Sl 95:1-7; 117
1 Salmo di lode.
Mandate grida di gioia al SIGNORE,
abitanti di tutta la terra!
2 Servite il SIGNORE con letizia,
presentatevi gioiosi a lui!
3 Riconoscete che il SIGNORE è Dio;
è lui che ci ha fatti, e noi siamo suoi;
siamo suo popolo e gregge di cui egli ha cura.
4 Entrate nelle sue porte con ringraziamento,
nei suoi cortili con lode;
celebratelo, benedite il suo nome.
5 Poiché il SIGNORE è buono; la sua bontà dura in eterno,
la sua fedeltà per ogni generazione.

venerdì, giugno 12, 2020

Maestri

Fratelli miei, non siate in molti a fare da maestri, sapendo che ne subiremo un più severo giudizio,
Lettera di Giacomo 3:1 NR06
https://bible.com/bible/122/jas.3.1.NR06

giovedì, giugno 11, 2020

Nulla mi manca

Salmo di Davide. Il Signore è il mio pastore: nulla mi manca. Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme.
Salmi 23:1‭-‬2 NR06
https://bible.com/bible/122/psa.23.1-2.NR06

martedì, giugno 09, 2020

Motivazione per il lavoro

Qualunque cosa facciate, fatela di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini, sapendo che dal Signore riceverete per ricompensa l’eredità. Servite Cristo, il Signore!
Lettera ai Colossesi 3:23‭-‬24 NR06
https://bible.com/bible/122/col.3.23-24.NR06

lunedì, giugno 08, 2020

Chi manderò?

Poi udii la voce del Signore che diceva: «Chi manderò? E chi andrà per noi?» Allora io risposi: «Eccomi, manda me!»
Isaia 6:8 NR06
https://bible.com/bible/122/isa.6.8.NR06

venerdì, giugno 05, 2020

Favole profane

Ma rifiuta le favole profane e da vecchie; esèrcitati invece alla pietà,
Prima lettera a Timoteo 4:7 NR06
https://bible.com/bible/122/1ti.4.7.NR06

giovedì, giugno 04, 2020

Facciamo del bene a tutti

Così dunque, finché ne abbiamo l’opportunità, facciamo del bene a tutti, ma specialmente ai fratelli in fede.
Lettera ai Galati 6:10 NR06
https://bible.com/bible/122/gal.6.10.NR06

mercoledì, giugno 03, 2020

Autocontrollo

Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza, ma di forza, di amore e di autocontrollo.
Seconda lettera a Timoteo 1:7 NR06
https://bible.com/bible/122/2ti.1.7.NR06

martedì, giugno 02, 2020

I luoghi del silenzio

Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quello che volete e vi sarà fatto.
Vangelo secondo Giovanni 15:7 NR06
https://bible.com/bible/122/jhn.15.7.NR06

Se dimorate in me

Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quello che volete e vi sarà fatto.
Vangelo secondo Giovanni 15:7 NR06
https://bible.com/bible/122/jhn.15.7.NR06

Una cosa ho chiesto al Signore , e quella ricerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza del Signore e meditare nel suo tempio. Poiché egli mi nasconderà nella sua tenda in giorno di sventura, mi custodirà nel luogo più segreto della sua dimora, mi porterà in alto sopra una roccia. E ora la mia testa s’innalza sui miei nemici che mi circondano. Offrirò nella sua dimora sacrifici con gioia; canterò e salmeggerò al Signore .
Salmi 27:4‭-‬6 NR06
https://bible.com/bible/122/psa.27.4-6.NR06

lunedì, giugno 01, 2020

La pietra angolare

Gesù disse loro: «Non avete mai letto nelle Scritture: “La pietra che i costruttori hanno rifiutata è diventata pietra angolare; ciò è stato fatto dal Signore, ed è cosa meravigliosa agli occhi nostri” ?
Vangelo secondo Matteo 21:42 NR06
https://bible.com/bible/122/mat.21.42.NR06

Questa è la porta del Signore ; i giusti entreranno per essa. Ti celebrerò perché mi hai risposto e sei stato la mia salvezza. La pietra che i costruttori avevano disprezzata è divenuta la pietra angolare. Questa è opera del Signore , è cosa meravigliosa agli occhi nostri . Questo è il giorno che il Signore ci ha preparato; festeggiamo e rallegriamoci in esso.
Salmi 118:20‭-‬24 NR06
https://bible.com/bible/122/psa.118.20-24.NR06

Sal. 139:9-10 Ovunque

Salmi 139:9-10 NR06 [9] Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, [10] anche là mi condurrà la tua mano e mi affe...