lunedì, gennaio 11, 2021

Il dono

_____________________________________
Promemoria

Salmi 66:13-14

13 [...]
adempirò le mie promesse,
14 le promesse che le mie labbra hanno pronunciate,

che la mia bocca ha proferite nel momento della difficoltà. 

_____________________________________


"L'ansia diventa un dono quando ti aiuta a dipendere da Dio. Questo non significa che smettiamo di cercare aiuto o speranza. Significa che sappiamo che perseguire la pace è un processo.

Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù. (Filippesi 4:6-7)


Respira questa verità. Spesso ci focalizziamo sulla parola "pace", ma dice "pace di Dio". La vera pace si trova solo nella presenza di Dio. E se la risposta all'ansia quindi non fosse meno stress ma più Dio?

Considera: Quanto più regolarmente dovrei invitare la presenza e la pace di Dio nella mia vita?

Prega: Signore, grazie per la Tua costante presenza. Vengo a Te oggi chiedendoti la pace che solo Tu puoi dare. Voglio più di Te. Ti invito in ogni parte della mia vita. Aiutami oggi a dipendere da Te più pienamente e totalmente. Ti do tutta la mia preoccupazione e le mie paure. Aiutami a vivere non essendo in ansia per niente e dipendendo da Te. Mi fido di Te. Ti do tutto me stesso. Nel nome di Gesù, amen."

(Da "You Version" - Piano Biblico "Ansia per nulla")


Sal. 139:9-10 Ovunque

Salmi 139:9-10 NR06 [9] Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, [10] anche là mi condurrà la tua mano e mi affe...