Giobbe 19:25-27
sabato, dicembre 31, 2022
Il mio Redentore vive
Ma io so che il mio Redentore vive e che alla fine si alzerà sulla polvere. E quando, dopo la mia pelle, sarà distrutto questo corpo, senza la mia carne, vedrò Dio. Io lo vedrò a me favorevole; lo contempleranno i miei occhi, non quelli d'un altro; il cuore, dal desiderio, mi si consuma!
venerdì, dicembre 30, 2022
Istruzione
Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò e avrò gli occhi su di te.
Salmi 32:8 NR94
https://bible.com/it/bible/123/psa.32.8.NR94
martedì, dicembre 27, 2022
Trasformazione
E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l'azione del Signore, che è lo Spirito.
Seconda lettera ai Corinzi 3:18
lunedì, dicembre 26, 2022
Seminare
Ora dico questo: chi semina scarsamente mieterà altresí scarsamente; e chi semina abbondantemente mieterà altresí abbondantemente.
(Seconda lettera ai Corinzi 9:6)
sabato, dicembre 24, 2022
Lui salverà
Ella partorirà un figlio, e tu gli porrai nome Gesú, perché è lui che salverà il suo popolo dai loro peccati».
(Vangelo secondo Matteo 1:21)
mercoledì, dicembre 21, 2022
Il potere
Dio ha parlato una volta, due volte ho udito questo: che il potere appartiene a Dio
Salmo 62:11
martedì, dicembre 20, 2022
Voi siete...e allora...
«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è piú buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini.
Voi siete la luce del mondo.
Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta,
e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul *candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa.
Cosí risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.
(Matteo 5:13-16)
lunedì, dicembre 19, 2022
La grande gioia
Isaia 9:2
Tu moltiplichi il popolo,
tu gli largisci una gran gioia;
esso si rallegra in tua presenza come uno si rallegra
al tempo della mietitura,
come uno esulta quando spartisce il bottino.
giovedì, dicembre 08, 2022
Anticonformismo
Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.
Lettera ai Romani 12:2 NR94
https://bible.com/bible/123/rom.12.2.NR94
mercoledì, dicembre 07, 2022
Cose da cercare prima
Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in piú.
Matteo 6:33
Nel Suo famoso sermone in Matteo 6, Gesù parla delle varie cose della vita alle quali prestiamo attenzione. Egli dice che, invece di passare il tempo a preoccuparci dei desideri di base nella vita, dovremmo cercare il Suo regno e la Sua giustizia. Se lo facciamo, allora ogni altra cosa verrà risolta.
Cosa significa, quindi, cercare il regno e la giustizia di Dio?
Il regno di Dio si riferisce al Suo dominio e regno su tutta la creazione. Il Suo regno è cominciato con il ministero terreno di Gesù e continua e si espande grazie alla chiesa. L'opera del regno è continuare a raccontare agli altri della speranza di Gesù e insegnare tutte le cose che Gesù ci ha comandato.
Cercare la giustizia di Dio significa desiderare di vivere come Dio intendeva che noi vivessimo. È vivere secondo i comandamenti di Dio, che richiede il prendere decisioni in linea con la Parola di Dio.
Gesù dice che se facciamo queste due cose — cercare il regno di Dio e la Sua giustizia — allora ogni altro aspetto della nostra vita avrà un senso. Se non diamo priorità ai desideri di Dio per la nostra vita, finiremo con il preoccuparci di cose che sono temporanee.
Vivere una vita secondo la Parola di Dio dovrebbe essere la nostra più grande preoccupazione, perché il Regno di Dio durerà per sempre.
Pensa a come passi il tuo tempo. Ti preoccupi di cose che sono al di fuori del tuo controllo? Considera come puoi vivere per il regno di Dio, piuttosto che per le cose terrene. In quali modi puoi cambiare le priorità della tua vita, allo scopo di cercare la giustizia? Piuttosto che preoccuparti di cose nella vita che non puoi controllare, prega che Dio soddisfi i tuoi bisogni."
(da YouVersion)
martedì, dicembre 06, 2022
Massa e Meriba
Poi tutta la comunità dei figli d'*Israele partí dal deserto di Sin, marciando a tappe secondo gli ordini del Signore. Si accampò a Refidim, ma non c'era acqua da bere per il popolo. Allora il popolo protestò contro *Mosè e disse: «Dacci dell'acqua da bere». Mosè rispose loro: «Perché protestate contro di me? Perché tentate il Signore?» Là il popolo patí la sete e mormorò contro Mosè, dicendo: «Perché ci hai fatto uscire dall'Egitto per far morire di sete noi, i nostri figli e il nostro bestiame?» Mosè gridò al Signore, dicendo: «Che cosa devo fare per questo popolo? Ancora un po', e mi lapideranno». Allora il Signore disse a Mosè: «Mettiti di fronte al popolo e prendi con te alcuni degli *anziani d'Israele; prendi anche in mano il bastone col quale hai percosso il Fiume e va'. Ecco io starò là davanti a te, sulla roccia che è in Oreb; tu colpirai la roccia: ne scaturirà dell'acqua e il popolo berrà». Mosè fece cosí in presenza degli anziani d'Israele, e a quel luogo mise il nome di Massa e Meriba a causa della protesta dei figli d'Israele, e perché avevano tentato il Signore, dicendo: «Il Signore è in mezzo a noi, sí o no?»
Esodo 17:1-7
Or tutta la comunità dei figli d'*Israele arrivò al deserto di Sin il primo mese, e il popolo si fermò a Cades. Là morí e fu sepolta *Maria. Non c'era acqua per la comunità; perciò ci fu un assembramento contro *Mosè e contro *Aaronne. Il popolo si mise a contestare Mosè, e disse: «Fossimo pur morti quando morirono i nostri fratelli davanti al Signore! Perché avete condotto l'assemblea del Signore in questo deserto per morire qui noi e il nostro bestiame? Perché ci avete fatti salire dall'Egitto per condurci in questo luogo detestabile? Non è un luogo dove si possa seminare; non ci sono fichi, né vigne, né melograni e non c'è acqua da bere». Allora Mosè e Aaronne si allontanarono dall'assemblea per recarsi all'ingresso della *tenda di convegno; si prostrarono con la faccia a terra, e la gloria del Signore apparve loro. Il Signore disse a Mosè: «Prendi il bastone; tu e tuo fratello Aaronne convocate la comunità e parlate a quella roccia, in loro presenza, ed essa darà la sua acqua; tu farai sgorgare per loro acqua dalla roccia e darai da bere alla comunità e al suo bestiame». Mosè dunque prese il bastone che era davanti al Signore, come il Signore gli aveva comandato. Mosè e Aaronne convocarono l'assemblea di fronte alla roccia, e Mosè disse loro: «Ora ascoltate, o ribelli; faremo uscire per voi acqua da questa roccia?» E Mosè alzò la mano, percosse la roccia con il suo bastone due volte, e ne uscí acqua in abbondanza; e la comunità e il suo bestiame bevvero. Poi il Signore disse a Mosè e ad Aaronne: «Siccome non avete avuto fiducia in me per dar gloria al mio santo nome agli occhi dei figli d'Israele, voi non condurrete questa assemblea nel paese che io le do». Queste sono le acque di Meriba dove i figli d'Israele contestarono il Signore, che si fece riconoscere come il Santo in mezzo a loro.
Numeri 20:1-13
Poi disse di *Levi: «I tuoi *tummim e i tuoi *urim appartengono all'uomo fedele che ti sei scelto, che tu mettesti alla prova a Massa, e con il quale contestasti alle acque di Meriba.
Deuteronomio 33:8
Tu morirai sul monte sul quale stai per salire e sarai riunito al tuo popolo, come tuo fratello *Aaronne è morto sul monte Or ed è stato riunito al suo popolo, perché mi siete stati infedeli in mezzo ai figli d'Israele, presso le acque di Meriba, a Cades, nel deserto di Sin, in quanto non mi avete santificato in mezzo ai figli d'Israele.
Deuteronomio 32:50-51
La parte meridionale si dirigerà verso mezzogiorno, da Tamar fino alle acque di Meribot di Cades, fino al torrente che va nel mar Grande. Questa è la parte meridionale, verso mezzogiorno.
Ezechiele 47:19 NR94
«O Israele, io ho sottratto le tue spalle ai pesi; le tue mani han lasciato le ceste. Nell'angoscia gridasti a me e io ti liberai; ti risposi nascosto in mezzo ai tuoni, ti misi alla prova presso le acque di Meriba. [Pausa]
Salmi 81:6-7 NR94
Oggi, se udite la sua voce, non indurite il vostro cuore come a Meribà, come nel giorno di Massa nel deserto, quando i vostri padri mi tentarono, mi misero alla prova sebbene avessero visto le mie opere.
Salmi 95:8-9
Lo provocarono presso le acque di Meribà, e ne venne del male a Mosè per causa loro; perché inasprirono il suo spirito ed egli parlò senza riflettere.
Salmi 106:32-33
lunedì, dicembre 05, 2022
Siate forti e coraggiosi
Siate forti e coraggiosi, non temete e non vi spaventate di loro, perché il Signore, il tuo Dio, è colui che cammina con te; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà».
Deuteronomio 31:6
La fede sincera che dimora nel nostro cuore si manifesta, e diviene così visibile agli altri, servendo quindi da testimonianza alla gloria di Dio, anche dimostrando che non abbiamo paura dinanzi al nemico e che affrontiamo le avversità e le prove con atteggiamento coraggioso. Questo non significa essere spavaldi e confidare nelle proprie forze, ma semplicemente mettere da parte l'incoscienza o i propri timori, per fare posto alla cieca fede nell'onnipotenza del Signore che cammina al nostro fianco e che non ci lascia e non ci abbandona mai, se desideriamo fare la sua volontà. Amen!
Iscriviti a:
Post (Atom)
Sal. 139:9-10 Ovunque
Salmi 139:9-10 NR06 [9] Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, [10] anche là mi condurrà la tua mano e mi affe...
-
Esodo 15:2 NR06 [2] Il Signore è la mia forza e l’oggetto del mio cantico; egli è stato la mia salvezza. Questi è il mio Dio, io lo ...
-
Salmi 119:132 NR06 [132] Volgiti a me e abbi pietà, come usi fare con chi ama il tuo nome.
-
Meglio riprensione aperta che amore nascosto. Proverbi 27:5 NR06 https://bible.com/bible/122/pro.27.5.NR06