venerdì, giugno 05, 2009

Sonno rigeneratore

La nostra vita non deve essere una vita fatta di ansia e di preoccupazioni, ma una vita di fede gioiosa e tranquilla.
Il nostro Padre celeste provvede ai bisogni dei Suoi figli e conosce bene le cose di cui abbiamo bisogno, prima ancora che Gliele domandiamo.
Perciò possiamo coricarci tranquillamente la sera, senza alcun bisogno di rimanere svegli per organizzare, programmare dei piani e tormentarci per il futuro.

Se abbiamo imparato a riposarci in Dio, non saremo tenuti svegli dai timori e da oscuri presentimenti, ma abbandoneremo ogni preoccupazione sul Signore; penseremo solo a Lui e alla Sua grazia, così troveremo un sonno dolce e ristoratore.

Essere i figli di Dio, tanto amati, è il maggiore degli onori; la nostra ambizione non può augurarsi di meglio, e qualsiasi altro desiderio interessato dovrebbe cedere il posto a questo.

Cosa c’è in cielo di maggiore dell’amore di Dio?

Perciò, anima mia, riposati tranquilla, perché in Lui tu possiedi ogni cosa!

Tuttavia, malgrado queste certezze, rimaniamo agitati, se il Signore non ci dona, oltre alle ragioni di riposare tranquillamente, il riposo stesso.
Ebbene, in Gesù, Dio ci dona il riposo.

"Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre."

(Matteo 11:29)

"Stiamo dunque attenti: la promessa di entrare nel suo riposo è ancora valida e nessuno di voi deve pensare di esserne escluso… Noi che abbiamo creduto, infatti, entriamo in quel riposo."

(Ebrei 4:1-3)

Gesù è Lui stesso la nostra pace, il nostro riposo, il nostro tutto; sul Suo seno noi ci riposiamo in perfetta sicurezza, sia nella vita che nella morte.

C.H.Spurgeon

Sal. 139:9-10 Ovunque

Salmi 139:9-10 NR06 [9] Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, [10] anche là mi condurrà la tua mano e mi affe...