mercoledì, maggio 15, 2019

Getta il tuo peso su di lui

"Quanto grande è il peso che stiamo portando in questi giorni? La Bibbia ha una risposta ai nostri carichi pesanti. In 1 Pietro 5, l'apostolo incoraggiava i suoi lettori a sottomettersi agli anziani, agli altri credenti e a umiliarsi davanti a Dio (vv.5-6). Uno dei modi utilizzati per umiliarsi davanti a Lui è lasciare i propri pesi nelle Sue mani: “Gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi” (v.7).

Pietro voleva che comprendessero che la preoccupazione è una forma di orgoglio, perché implica pensare a se stessi invece che affidarsi a Dio. La base dell'“umile passaggio di consegne” è la fiducia che le spalle di Gesù sono più grandi e più forti, e che Lui è davvero preoccupato per il nostro benessere.


Se stiamo trasportando un carico pesante sulle nostre spalle, è tempo di lasciarlo. Attraverso umili preghiere, poniamo i nostri problemi di relazione, quelli finanziari, le nostre incertezze sul futuro e le malattie. Questo mostrerà che riconosciamo la nostra dipendenza da Dio; che i nostri fardelli sono troppo pesanti per noi, che abbiamo un disperato bisogno di Lui e degli altri credenti per portare i nostri pesi, che noi stiamo consegnando completamente a Lui le nostre preoccupazioni, e che noi aspetteremo il Suo intervento confidando in Lui con tutto noi stessi." 


Sal. 139:9-10 Ovunque

Salmi 139:9-10 NR06 [9] Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, [10] anche là mi condurrà la tua mano e mi affe...