Salmo di lode.
Mandate grida di gioia al Signore , abitanti di tutta la terra!
È lecito gioire con tutto il proprio essere, per tutti ciò che il Signore ha fatto e continua a fare per noi. Anzi, il Signore ci esorta a farlo, liberandoci da ogni vincolo che ci impedisce di gioire spontaneamente della sua grazia. Possiamo farlo intimamente, dentro di noi. Possiamo farlo anche con grida di gioia, a costo di sembrare pazzi.
Servite il Signore con letizia, presentatevi gioiosi a lui!
Affrontando la nostra vita di ogni giorno, il nostro lavoro o qualsiasi altra occupazione con spirito cristiano, rendiamo in effetti un servizio al Signore. Nel compiere questo servizio quotidiano, presentiamoci a lui con animo gioioso.
Riconoscete che il Signore è Dio; è lui che ci ha fatti, e noi siamo suoi; siamo suo popolo e gregge di cui egli ha cura.
Gioire per il Signore, servirlo con animo lieto e riconoscere che lui è Dio, l'onnipotente unico vero Dio. Lui ci conosce perché siamo stati creati da lui e gli apparteniamo. Facciamo parte del suo popolo e siamo come pecore del suo gregge, di cui egli si prende cura in modo perfetto.
Entrate nelle sue porte con ringraziamento, nei suoi cortili con lode; celebratelo, benedite il suo nome.
Quando ci presentiamo dinanzi a lui in preghiera, dobbiamo farlo con spirito di gratitudine e di lode, celebrandolo e benedicendolo per la sua grandezza.
Poiché il Signore è buono; la sua bontà dura in eterno, la sua fedeltà per ogni generazione.
Tutto questo gli dobbiamo per la perfezione della sua bontà e della sua fedeltà, che durano per sempre.
Salmi 100:1-5 NR06
https://bible.com/bible/122/psa.100.1-5.NR06