venerdì, settembre 16, 2022

Rispondere a Dio. Sempre.


Per tutta la vita, sperimenteremo sia sofferenza, sia gioia. Avremo momenti di grande dolore e momenti in cui saremo al colmo della felicità. A volte sperimenteremo solo il dolore o solo la felicità, altre volte queste esperienze si uniranno. 



In entrambi i casi, Giacomo si aspettava che i cristiani andassero a Dio. Se qualcuno soffriva, la preghiera era la chiamata all'azione. Se qualcuno era allegro, doveva lodare Dio. 



Potrebbe sembrare ovvio, ma quando la sofferenza offusca il nostro pensiero, a volte possiamo dimenticare di dare la priorità alla preghiera. E quando le cose vanno bene e siamo allegri, è facile godersi il momento e non pensare di lodare Dio per questo. Ma ogni stagione della vita è in realtà solo un'opportunità per mettere in pratica ciò di cui ha scritto Giacomo… 



Quando stiamo soffrendo, preghiamo. Quando chi ci circonda soffre, preghiamo. Quando siamo allegri o felici, lodiamo Dio. Quando gli altri sono felici, lodiamo Dio con loro. In ogni circostanza o situazione, andiamo a Dio con tutto ciò che stiamo provando, e confidiamo in Lui in tutto.



Quando lo facciamo, teniamo gli occhi fissi su Gesù, e Lui ci aiuterà a sopportare ogni situazione che affrontiamo.



Allora, cosa stai affrontando in questo momento? Prenditi un momento per pregare Dio e dirGli tutto quello che stai passando. Poi rifletti sulle cose belle che accadono nella tua vita e di' a Dio: "Grazie".
(Versetto del giorno 16 settembre 2022, app "Bibbia")

Salmo 118

Salmi 118:1-29 NR06 [1] Celebrate il Signore, perché egli è buono, perché la sua bontà dura in eterno.[2] Sì, dica Israele: «La sua bontà du...