mercoledì, agosto 05, 2020

Zecche mordaci e leoni ruggenti

1 Pietro 5
8 Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. 9 Resistetegli stando fermi nella fede, sapendo che le medesime sofferenze affliggono i vostri fratelli sparsi per il mondo.

Non è sufficiente essere consapevoli del problema delle zecche, diffuse particolarmente in certe aree ed in determinati periodi dell'anno. Non basta sapere quali terribili malattie il loro morso può trasmettere. Serve a poco conoscere le norme di prevenzione se poi, durante un'escursione in montagna, non le si mette in atto, anche fosse per una banale dimenticanza. Arriva il momento in cui la zecca morde, con tutto ciò che ne consegue.
Non è quindi sufficiente essere consapevoli del fatto che il nostro avversario, il diavolo, gira intorno a noi come un leone ruggente, cercando di divorarci. Occorre, oltre alla conoscenza del problema, anche la sobrietà nei pensieri e nelle azioni; occorre affrontare l'avversario e resistergli rimanendo fermi nella fede, se non si vuole essere divorati.

Sal. 139:9-10 Ovunque

Salmi 139:9-10 NR06 [9] Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, [10] anche là mi condurrà la tua mano e mi affe...