martedì, settembre 29, 2020

Davide e Golia

"Davide quando era solo un ragazzo e ha ucciso il gigante Golia con solo una fionda e cinque pietre lisce. 

Golia si presentò al combattimento con solo i fatti: "Quando il Filisteo vide Davide, lo disprezzò, perché egli non era che un ragazzo, biondo e di bell'aspetto. Il Filisteo disse a Davide: «Sono forse un cane, ché tu vieni contro di me con il bastone?» E maledisse Davide in nome dei suoi dèi; poi il Filisteo disse a Davide: «Vieni qua, e darò la tua carne in pasto agli uccelli del cielo e alle bestie dei campi»." (1 Samuele 17:42-44).

Ma Davide si presentò con la verità: "Allora Davide rispose al Filisteo: «Tu vieni verso di me con la spada, con la lancia e con il giavellotto; ma io vengo verso di te nel nome del SIGNORE degli eserciti, del Dio delle schiere d'Israele che tu hai insultate. Oggi il SIGNORE ti darà nelle mie mani e io ti abbatterò; ti taglierò la testa, e darò oggi stesso i cadaveri dell'esercito dei Filistei in pasto agli uccelli del cielo e alle bestie della terra; così tutta la terra riconoscerà che c'è un Dio in Israele»" (1 Samuele 17:45-46).

Davide era fiducioso di sconfiggere il gigante, perché credeva più alla Parola del Signore che alle provocazioni intimidatorie di Golia. Comprese ciò che Dio vuole che noi capiamo: i fatti possono cambiare, ma la verità non lo fa mai. Solo la verità ha il potere di aiutarci a passare da disperati a fiduciosi - e a vivere fedeli e pieni di fede."

da Unexpected: Leave Fear Behind, Move Forward in Faith, Embrace the Adventure di Christine Caine.

Sal. 139:9-10 Ovunque

Salmi 139:9-10 NR06 [9] Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, [10] anche là mi condurrà la tua mano e mi affe...