Signore,
tu
sei il mio Dio;
io
ti esalterò,
loderò il tuo nome,
perché
hai fatto cose meravigliose;
i tuoi disegni,
concepiti da tempo,
sono fedeli
e stabili.
Isaia 25:1
Adorazione
"Adorare Dio è uno degli aspetti più centrali e fondamentali della vita cristiana. Il popolo di Dio si impegna attivamente nell'adorazione di Dio, come si vede in tutte le Scritture. La Bibbia è piena di canti e poemi dedicati all'adorazione.
Benché spesso la nostra idea di adorazione sia intonare canti di lode, essa può essere molto di più di questo. In realtà, quando la nostra adorazione a Dio si riduce al solo canto, perdiamo un aspetto vitale della vita cristiana.
L'adorazione nella Scrittura è più che limitarsi a cantare. È pensare a Dio nel modo giusto e lodarLo per chi è Lui e per quello che ha fatto. Avviene quando riconosciamo Dio come Unico Dio, quando restiamo ammirati dal Suo carattere e dalla Sua Provvidenza.
Questo significa che possiamo adorare Dio in qualsiasi momento della nostra giornata. Quando Lo ringraziamo per la Sua bontà; quando contempliamo la Sua bellezza: questa è adorazione.
In Isaia 25:1, il profeta Isaia loda Dio in questo modo. Isaia Lo ringrazia per essere chi Egli è, per essere un Dio molto personale per lui. Egli Lo adora anche per la Sua fedeltà, che è un aspetto del carattere di Dio. Infine, Isaia loda per tutte le cose meravigliose che Egli ha fatto.
Isaia può non aver cantato un canto in quel momento, ma le sue parole e le sue azioni ci dicono che stava adorando Dio per chi Egli era e per ciò che aveva fatto. Isaia considerava con stupore quanto grande e meraviglioso fosse Dio.
Oggi trascorri del tempo pensando a Dio. Considera il Suo carattere, che Egli è buono, fedele e amorevole. Pensa alle cose con cui ti ha benedetto. Siediti per qualche minuto in contemplazione di Dio e adoraLo semplicemente."