1
Confida nel Signore
con tutto il cuore
e non ti appoggiare sul tuo discernimento.
Riconoscilo
in tutte le tue vie
ed egli appianerà
i tuoi sentieri.
Proverbi 3:5-6
in ogni cosa
rendete grazie,
perché questa è la volontà di Dio
in Cristo Gesú
verso di voi.
Prima lettera ai Tessalonicesi 5:18
Or la fede è
certezza
di cose che si sperano, dimostrazione
di realtà che non si vedono.
Lettera agli Ebrei 11:1
2
L'amore sia senza ipocrisia. Aborrite il male e attenetevi fermamente al bene. Quanto all'amore fraterno, siate pieni di affetto gli uni per gli altri. Quanto all'onore, fate a gara nel rendervelo reciprocamente. Quanto allo zelo, non siate pigri; siate ferventi nello spirito, servite il Signore; siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, provvedendo alle necessità dei santi, esercitando con premura l'ospitalità. Benedite quelli che vi perseguitano. Benedite e non maledite. Rallegratevi con quelli che sono allegri; piangete con quelli che piangono. Abbiate tra di voi un medesimo sentimento. Non aspirate alle cose alte, ma lasciatevi attrarre dalle umili. Non vi stimate saggi da voi stessi. Non rendete a nessuno male per male. Impegnatevi a fare il bene davanti a tutti gli uomini. Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti gli uomini.
Lettera ai Romani 12:9-18
Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo.
Lettera ai Galati 6:9
3
Questo è il giorno che il Signore ci ha preparato; festeggiamo e rallegriamoci in esso.
Salmi 118:24
Al direttore del coro. Salmo di *Davide.Signore, tu mi hai esaminato e mi conosci. Tu mi circondi, mi stai di fronte e alle spalle, e poni la tua mano su di me. La conoscenza che hai di me è meravigliosa, troppo alta perché io possa arrivarci.
Salmi 139:1, 5-6
Non sapete che il vostro corpo è il *tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi. Poiché siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo.
Prima lettera ai Corinzi 6:19-20
4
Dio il Signore prese dunque l'uomo e lo pose nel giardino di Eden perché lo lavorasse e lo custodisse.
Genesi 2:15
Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesú ringraziando Dio Padre per mezzo di lui.
Lettera ai Colossesi 3:17
5
Il mio Dio soddisferà abbondantemente ogni vostra necessità, secondo le sue ricchezze e con gloria, in Cristo Gesù.
Filippesi 4:19
Non siate amanti del denaro, siate contenti delle cose che avete, poiché egli stesso ha detto: “Io non ti lascerò, e non ti abbandonerò”.
Ebrei 13:5
ogni donazione buona e ogni dono perfetto vengono dall’alto, discendendo dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c’è variazione né ombra di mutamento.
Giacomo 1:17