mercoledì, gennaio 29, 2025

Motivo per cui Dio non ascolta le tue preghiere ...

Ignori i poveri. 
Chiunque chiuda le orecchie al grido dei poveri griderà anche e non riceverà risposta. Proverbi 21:13

1.lgnori i poveri. 

Proverbi 21:13 NR06
[13] Chi chiude l’orecchio al grido del povero griderà anch’egli, e non gli sarà risposto.

2. Dubiti che Dio possa darti saggezza. 

Lettera di Giacomo 1:5-7 NR06
[5] Se poi qualcuno di voi manca di saggezza, la chieda a Dio che dona a tutti generosamente senza rinfacciare, e gli sarà data. [6] Ma la chieda con fede, senza dubitare; perché chi dubita è simile a un’onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là. [7] Un tale uomo non pensi di ricevere qualcosa dal Signore,

3. Sei orgoglioso.

Lettera di Giacomo 4:6 NR06
[6] Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».

4. Sei violento.

Isaia 1:15 NR06
[15] Quando stendete le mani, distolgo gli occhi da voi; anche quando moltiplicate le preghiere, io non ascolto; le vostre mani sono piene di sangue.

5. Sei insensibile nei confronti di tua moglie. 

Prima lettera di Pietro 3:7 NR06
[7] Anche voi, mariti, vivete insieme alle vostre mogli con il riguardo dovuto alla donna, come a un vaso più delicato. Onoratele, poiché anch’esse sono eredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite.

6. Hai motivazioni egoistiche.

Lettera di Giacomo 4:3 NR06
[3] domandate e non ricevete, perché domandate male per spendere nei vostri piaceri.

7. Ami così tanto il tuo peccato. 

Salmi 66:18 NR06
[18] Se nel mio cuore avessi tramato il male, il Signore non mi avrebbe ascoltato.

8. Maltratti il popolo di Dio.

Michea 3:2-5 NR06
[2] Ma voi odiate il bene e amate il male, scorticate il mio popolo e gli strappate la carne dalle ossa. [3] Essi divorano la carne del mio popolo, gli strappano la pelle di dosso, gli spezzano le ossa; lo fanno a pezzi come ciò che si mette nella casseruola, come carne da mettere nella pentola». [4] Allora grideranno al Signore, ma egli non risponderà loro; in quei giorni egli nasconderà loro la sua faccia, perché le loro azioni sono state malvagie. [5] Così parla il Signore riguardo ai profeti che sviano il mio popolo e che gridano: «Pace!» quando i loro denti hanno qualcosa da mangiare, ma dichiarano la guerra santa contro chi non mette nulla nella loro bocca.

IL CRISTIANESIMO SI REGGE SU UN SOLO EVENTO

La risurrezione di Gesù non è una leggenda. La tomba era vuota. Più di 500 testimoni oculari lo videro vivo. Le stesse persone che lo uccise...