Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale.
Lettera ai Romani 12:1
"Persegui ciò che conta di più
Nel libro di Romani, Paolo supplica i cristiani di dare tutta la loro vita a Dio, perché Dio ha sacrificato tutto per loro. Gesù ha rinunciato alla Sua vita perché potessimo sperimentare il Suo infinito amore e la Sua infinita grazia. Noi sminuiamo i Suoi doni quando ci rifiutiamo di allineare la nostra vita al modo in cui Gesù ha vissuto.
Infatti diamo la nostra vita a Dio quando facciamo di Lui l'unica cosa che perseguiamo, sopra ogni altra cosa.
Ecco quindi 5 passi che puoi mettere in pratica, da subito, per aiutarti a mettere Dio al primo posto.
Rendi grazie
“Noi ti lodiamo, o Dio, ti lodiamo; quelli che invocano il tuo nome proclamano le tue meraviglie.”
Salmi 75:1
Proprio ora, prenditi un momento per ringraziare Dio per quello che ha già fatto per te. Rifletti sulla Sua fedeltà e racconta le storie che hai visto e sentito sulla Sua meravigliosa potenza.
Trascorri 5 minuti in silenzio
“Dimorate in me, e io dimorerò in voi.”
Giovanni 15:4
Il dimorare in Gesù comincia con la quiete. Quindi, in questo momento, fermati, fai un respiro profondo e porta a Dio tutto ciò che ti riguarda e ti preoccupa. Dedica 5 minuti per concentrare il tuo cuore su Colui che conta più di tutto.
Ricorda di Chi sei
“Quindi non appartenete a voi stessi. Poiché siete stati comprati a caro prezzo.”
1 Corinzi 6:19-20
Dio ti ama. Il prezzo che Ha pagato per te Gli è costato tutto. Ricordati dunque di Chi sei e rifletti su alcune delle cose che Dio dice di te.
Medita sulla Parola di Dio
“Oh, quanto amo la tua legge! È la mia meditazione di tutto il giorno.”
Salmi 119:97
Uno dei modi migliori per scoprire come Gesù vuole che tu viva, è passare del tempo nelle Scritture. Mentre lo fai, chiedi a Dio di parlarti attraverso la Sua Parola per farti capire qual è la Sua volontà.
Concentrati su ciò che è eccellente
“… tutte le cose… in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri.”
Filippesi 4:8
Ti è stata data la mente di Cristo. Se non sei sicuro su cosa dovrebbe essere oggetto dei tuoi pensieri, prova a chiederti: cosa è degno di lode? Quali pensieri e azioni onorerebbero Dio?
Fai una lista di tutto ciò che ti viene in mente e dedicati a queste cose.
Mettendo in pratica questi passi ogni giorno, potrai crearti delle abitudini che ti aiuteranno a perseguire l'intimità con Dio ogni giorno e a mettere Lui al primo posto sopra ogni altra cosa."