"In un mondo in continua evoluzione, in continuo movimento e in continuo cambiamento, possiamo contare sulla natura immutabile di Dio.
Ispirato dallo Spirito Santo, l'autore di Ebrei lo disse così:
“Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.”
Ebrei 13:8
Un titolo adatto per le tre parti distinte, o "Persone", di Dio è la Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo. E il Figlio, Gesù Cristo, è il riflesso più puro del Padre, che non cambia mai.
Quando sveli lo strabiliante mistero che Dio si è fatto carne nella Persona di Gesù Cristo, noti che Gesù stesso disse cose audaci come: "Io e il Padre siamo uno" (Giovanni 10:30), "Chi ha visto me, ha visto il Padre" (Giovanni 14:9) e "Ora, o Padre, glorificami tu presso di te della gloria che avevo presso di te prima che il mondo esistesse." (Giovanni 17:5)
Giovanni descrisse Gesù come la Parola: "Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio." (Giovanni 1:1)
Dio disse di Se stesso: "Poiché io, il SIGNORE, non cambio..." (Malachia 3:6). Questa caratteristica, che non cambia mai, è definita come l'immutabilità di Dio.
Di generazione in generazione, Dio è la solida rocca su cui possiamo fondare saldamente la nostra fede.
Dio non può mentire. Non può essere ingiusto. È sempre buono. È sempre fedele. È completamente perfetto. È sufficiente a Se stesso. È sempre stabile e costante, duraturo ed eterno.
Se il tuo mondo è stato scosso o se tutto intorno a te sembra essere in movimento o se è difficile stabilire ciò che è solida roccia e ciò che è sabbia mobile, puoi sempre avere fiducia in Gesù, contare e porre la tua speranza su di Lui.
Egli non è solo il tuo Salvatore giusto, ma è anche il tuo Dio immutabile."