[10] Il Signore venne, si fermò accanto a lui e chiamò come le altre volte: «Samuele, Samuele!» E Samuele rispose: «Parla, poiché il tuo servo ascolta».
Ascoltare la Parola di Dio
Primo libro di Samuele 3:13 NR06
[13] Gli ho predetto che avrei esercitato i miei giudizi sulla sua casa per sempre, a causa dell’iniquità che egli ben conosce, poiché i suoi figli hanno attirato su di sé la maledizione ed egli non li ha sgridati.
Eli ed i suoi figli hanno fatto sì che la gloria di Dio si allontanasse da Israele
Primo libro di Samuele 4:2 NR06
[2] I Filistei si schierarono in battaglia di fronte a Israele; il combattimento divampò e Israele fu sconfitto dai Filistei, che uccisero sul campo di battaglia circa quattromila uomini.
Primo libro di Samuele 4:3 NR06
[3] Quando il popolo fu tornato nell’accampamento, gli anziani d’Israele dissero: «Perché oggi il Signore ci ha sconfitti davanti ai Filistei? Andiamo a Silo a prendere l’arca del patto del Signore perché essa venga in mezzo a noi e ci salvi dalle mani dei nostri nemici!»
Primo libro di Samuele 4:10-11 NR06
[10] I Filistei, dunque, combatterono; Israele fu sconfitto e ciascuno fuggì verso la sua tenda. La disfatta fu enorme, e caddero fra gli Israeliti trentamila fanti. [11] L’arca di Dio fu presa e i due figli di Eli, Ofni e Fineas, morirono.
Primo libro di Samuele 4:21-22 NR06
[21] Al suo bambino mise il nome di Icabod, dicendo: «La gloria si è allontanata da Israele!», perché l’arca di Dio era stata presa ed erano morti suo suocero e suo marito. [22] E disse: «La gloria si è allontanata da Israele, perché l’arca di Dio è stata presa».
Lettera agli Efesini 4:30 NR06
[30] Non rattristate lo Spirito Santo di Dio con il quale siete stati suggellati per il giorno della redenzione.