Prima lettera di Giovanni 1:5-7 NR06
[5] Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che vi annunciamo:
Dio è luce, e in lui non ci sono tenebre.
Ci è stato consegnato un messaggio, un vangelo, una buona notizia, dal Gesù Cristo, il Figlio di Dio. E questo è il messaggio: Dio è luce ed in Lui non ci sono tenebre. Ciò significa che se entriamo in comunione con Lui, usciamo dalle tenebre.
[6] Se diciamo che abbiamo comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, noi mentiamo e non mettiamo in pratica la verità.
Ma esiste la possibilità per l'uomo, non per Dio, di mentire. La menzogna è questa: affermare di essere in comunione con Dio e continuare nelle tenebre. Una cosa esclude l'altra.
[7] Ma se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, abbiamo comunione l’uno con l’altro, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
Camminare nella luce, alla Sua presenza, significa che abbiamo davvero comunione con Lui e Lui con noi. Significa non brancolare più nelle tenebre che così facilmente ci avvolgono lontano dalla Sua presenza. Significa che per mezzo del sangue versato da Suo Figlio Gesù, abbiamo la purificazione da ogni nostro peccato.