[10] Iabes invocò il Dio d’Israele, dicendo: «Benedicimi, ti prego; allarga i miei confini; sia la tua mano con me e preservami dal male in modo che io non debba soffrire!» E Dio gli concesse quanto aveva chiesto.
Primo libro di Samuele 1:10-15 NR06
[10] Lei aveva l’anima piena di amarezza e pregò il Signore piangendo a dirotto. [11] Fece un voto e disse: «O Signore degli eserciti, se hai riguardo all’afflizione della tua serva e ti ricordi di me, se non dimentichi la tua serva e dai alla tua serva un figlio maschio, io lo consacrerò al Signore per tutti i giorni della sua vita e il rasoio non passerà sulla sua testa». [12] La sua preghiera davanti al Signore si prolungava, ed Eli osservava la bocca di lei. [13] Anna parlava in cuor suo e si muovevano soltanto le sue labbra, ma non si sentiva la sua voce; perciò Eli credette che fosse ubriaca, [14] e le disse: «Quanto durerà questa tua ubriachezza? Va’ a smaltire il tuo vino!» [15] Ma Anna rispose e disse: «No, mio signore, io sono una donna tribolata nello spirito e non ho bevuto vino né bevanda alcolica, ma stavo solo aprendo il mio cuore davanti al Signore.
Primo libro dei Re 3:9 NR06
[9] Da’ dunque al tuo servo un cuore intelligente perché io possa amministrare la giustizia per il tuo popolo e discernere il bene dal male; perché chi mai potrebbe amministrare la giustizia per questo tuo popolo che è così numeroso?»
Vangelo secondo Luca 22:42 NR06
[42] «Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Però non la mia volontà, ma la tua sia fatta».
Vangelo secondo Luca 18:13 NR06
[13] Ma il pubblicano se ne stava a distanza e non osava neppure alzare gli occhi al cielo; ma si batteva il petto, dicendo: “O Dio, abbi pietà di me, peccatore!”