domenica, giugno 22, 2025

Domenica: Decisioni guidate da Dio

**Genesi 13:10 (NR06)**
"Allora Lot alzò gli occhi e vide tutta la valle del Giordano. Prima che il SIGNORE distruggesse Sodoma e Gomorra, essa era tutta irrigata fino a Soar, come il giardino del SIGNORE, come il paese d'Egitto."

Lot fu attratto dalla bellezza esteriore di quella terra. Appariva rigogliosa e allettante - simile al giardino del Signore, simile all'Egitto. Ma nella sua scelta, ignorò un fatto cruciale: significava vivere vicino a Sodoma. Il versetto 13 ci dice: "Ora gli abitanti di Sodoma erano malvagi e peccavano gravemente contro il SIGNORE". Eppure, Lot scelse comunque di stabilirsi tra loro. La sua avidità lo portò verso il compromesso e, infine, alla rovina.

Quando ci troviamo davanti a decisioni importanti, come le affrontiamo? Ci lasciamo attrarre solo da ciò che appare bello esteriormente, oppure scegliamo in base ai valori e alla guida di Dio? Non commettiamo lo stesso errore di Lot. Non lasciamo che lo splendore del mondo ci accechi ai pericoli che si nascondono sotto la superficie.

La Guerra Spirituale e la Parte Buona ovvero Una cosa sola è necessaria

Seconda lettera ai Corinzi 10:4-5 NR06 [4] infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma hanno da Dio il potere di distruggere le...