giovedì, giugno 05, 2025

Giovedì: La famiglia di Dio o La comunione cristiana

**Efesini 3:14 (NR06)**  
*"Per questo motivo io piego le ginocchia davanti al Padre."*  

Quando accettiamo Gesù Cristo come nostro Signore e Salvatore, Dio ci adotta come Suoi figli e diventa nostro Padre. Diventiamo parte di una famiglia che include credenti del passato, presente e futuro. Questo ci ricorda ancora una volta che non possiamo vivere da cristiani da soli. Siamo parte di una famiglia spirituale e dobbiamo rimanere connessi ad essa. Se non fai parte di una chiesa, cerca una comunità fedele e unisciti ad essa. Essere connesso a una chiesa locale non è solo una buona idea, è necessario.  

Lettera agli Efesini 3:14-19 NR06
[14] Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre, [15] dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome, [16] affinché egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito suo, nell’uomo interiore, [17] e faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell’amore, [18] siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo [19] e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.

PREGA PER LA PROTEZIONE

PREGA PER LA PROTEZIONE Padre, proteggi il mio coniuge dal male e dalle insidie del nemico. Coprilo con la Tua pace e custodisci il suo cuor...