giovedì, giugno 05, 2025

Giovedì: La famiglia di Dio o La comunione cristiana

**Efesini 3:14 (NR06)**  
*"Per questo motivo io piego le ginocchia davanti al Padre."*  

Quando accettiamo Gesù Cristo come nostro Signore e Salvatore, Dio ci adotta come Suoi figli e diventa nostro Padre. Diventiamo parte di una famiglia che include credenti del passato, presente e futuro. Questo ci ricorda ancora una volta che non possiamo vivere da cristiani da soli. Siamo parte di una famiglia spirituale e dobbiamo rimanere connessi ad essa. Se non fai parte di una chiesa, cerca una comunità fedele e unisciti ad essa. Essere connesso a una chiesa locale non è solo una buona idea, è necessario.  

Lettera agli Efesini 3:14-19 NR06
[14] Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre, [15] dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome, [16] affinché egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito suo, nell’uomo interiore, [17] e faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell’amore, [18] siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo [19] e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.

La Guerra Spirituale e la Parte Buona ovvero Una cosa sola è necessaria

Seconda lettera ai Corinzi 10:4-5 NR06 [4] infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma hanno da Dio il potere di distruggere le...