venerdì, luglio 25, 2025

25 luglio 2025: Giorno 3

1 Pietro 4:14 'Se siete insultati per il nome di Cristo, beati voi, perché lo Spirito della gloria e di Dio riposa su di voi.'

Queste parole di Pietro riecheggiano da vicino quelle di Gesù (leggi Matteo 5:11), mostrando chiaramente che sta ricordando ai suoi ascoltatori ciò che Gesù aveva già insegnato. Non dobbiamo vivere nell'illusione che seguire Gesù significhi una vita senza difficoltà o dolore. Non dovremmo essere sorpresi quando arrivano le prove. Ma la buona notizia è che Dio non ci lascia soli. Lo Spirito della gloria e di Dio riposa su di noi. Egli ci fortifica, ci incoraggia e ci aiuta ad affrontare ogni situazione.

Prima lettera di Pietro 4:12 NR06
[12] Carissimi, non vi stupite per l’incendio che divampa in mezzo a voi per provarvi, come se vi accadesse qualcosa di strano.

Prima lettera di Pietro 4:19 NR06
[19] Perciò anche quelli che soffrono secondo la volontà di Dio affidino le anime loro al fedele Creatore, facendo il bene.

Signore, cerco la Tua guida e la Tua consolazione. Ti prego nel nome di Gesù Cristo affinché V. stia bene spiritualmente e fisicamente. Guidala e proteggila in tutto ciò che fa. Rasserena noi genitori in Cristo Gesù. Amen.

Secondo libro dei Re 20:5 NR06
[5] «Torna indietro e di’ a Ezechia, principe del mio popolo: “Così parla il Signore, Dio di Davide, tuo padre: ‘Ho udito la tua preghiera, ho visto le tue lacrime; ecco, io ti guarisco; fra tre giorni salirai alla casa del Signore.

Di certo, Signore, Tu hai udito la mia preghiera. Esaudiscila o Signore, nel nome di Gesù!

Ore 23:59
Proverbi 22:6 NR06
[6] Insegna al ragazzo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà.

16 settembre 2025: Giorno 56

Proverbi 11:2 "Quando viene la superbia, viene anche l'ignominia; ma la saggezza è con gli umili." L'orgoglio porta sempre...