*"Ogni correzione, sul momento, non sembra essere motivo di gioia, ma di tristezza; dopo però arreca un frutto di pace e di giustizia a quelli che sono stati addestrati per mezzo di essa."*
Come seguaci di Gesù, le prove non sono semplici difficoltà casuali. Siamo chiamati a vederle attraverso gli occhi della fede. Questi momenti sono opportunità per la nostra fede di crescere, rafforzarsi e purificarsi. Quando arriva la prova, abbiamo una scelta: possiamo resisterle, lamentarci, incolpare gli altri, oppure possiamo accoglierla con gioia, confidando che Dio ci sta formando attraverso di essa. Se rispondiamo con fede e pazienza, cresceremo verso la maturità e non mancheremo di nulla di ciò che Dio desidera per noi.
Salmi 33:6-7 NR06
[6] I cieli furono fatti dalla parola del Signore, e tutto il loro esercito dal soffio della sua bocca. [7] Egli ammassò le acque del mare come in un mucchio; rinchiuse gli oceani in serbatoi.
Tu sei l'Onnipotente, Tu hai ogni cosa sotto di Te. Una Tua parola, e gli spiriti malvagi che vogliono intimorire la mia famiglia saranno annientati! Te lo chiedo nel nome di Gesù Cristo.
Salmi 33:18-22 NR06
[18] Ecco, l’occhio del Signore è su quelli che lo temono, su quelli che sperano nella sua benevolenza,
[19] per liberarli dalla morte e conservarli in vita in tempo di fame. [20] Noi aspettiamo il Signore; egli è il nostro aiuto e il nostro scudo.
[21] In lui, certo, si rallegrerà il nostro cuore, perché abbiamo confidato nel suo santo nome.
[22] La tua benevolenza, o Signore, sia sopra di noi, poiché abbiamo sperato in te.