Fuggire dalle tentazioni
*"Ella lo afferrò per la veste, dicendo: «Coricati con me!». Ma egli le lasciò la veste tra le mani, fuggì e uscì fuori."*
Ci sono momenti nella vita in cui non siamo chiamati a resistere, discutere o spiegare, ma a fuggire. Riconoscere una situazione troppo difficile da gestire e scegliere di scappare non è codardia, ma saggezza. Dobbiamo essere onesti con noi stessi: quanto a lungo possiamo davvero resistere? Quando è il momento di fuggire? Se c'è una persona, una situazione o qualsiasi cosa che ti attira al peccato, non aspettare, fuggi. Giuseppe non cercò di negoziare. Non cercò di spiegare. Fuggì. Possiamo avere la stessa saggezza e coraggio di allontanarci, o fuggire, quando il momento lo richiede.
Salmi 55:22 NR06
[22] Getta sul Signore il tuo affanno, ed egli ti sosterrà; egli non permetterà mai che il giusto vacilli.
Il mio affanno, Signore, riguarda la conversione ed il futuro di V., la mia famiglia in generale, la mia posizione lavorativa. Io, Signore, accolgo il Tuo misericordioso invito a gettare su di Te questi miei pesi, certo del fatto che Tu, che mi hai giustificato per fede, non permetterai che il mio piede vacilli.
Grazie Signore!