domenica, agosto 10, 2025

10 agosto 2025: Giorno 19

Salmo 119:76
"Oh, sia la tua benignità la mia consolazione, secondo la tua promessa fatta al tuo servo!"

Il termine ebraico tradotto qui come "benignità" è _chesed_, che indica l'amore fedele di Dio, radicato nella Sua alleanza. Il salmista, probabilmente provato da afflizioni spirituali ed emotive, trova speranza nella consolazione che scaturisce dal _chesed_ divino. La sua richiesta non si basa sui sentimenti momentanei, ma sulla Parola immutabile di Dio.  

Allo stesso modo, quando affrontiamo sofferenze o prove, dobbiamo ricordare che la vera consolazione proviene dall'amore fedele di Dio, esattamente come Egli ha promesso nella Sua Parola.  

Signore, Ti prego, proteggi V., fa che sia tranquilla e che confidi in Te. Fa che apra la Bibbia e cerchi in essa e nella preghiera, i saggi consigli e la comunione con Te di cui ha bisogno, di cui tutti noi abbiamo bisogno. Nel nome di Gesù.

Nel vederla armeggiare con la macchina del caffè, battere scontrini, interagire con la clientela, provare la stessa soddisfazione e commozione di quando supera cin successo un esame... Grazie Signore, perché hai reso possibile questo.
Grazie davvero, o Signore! Abbi cura di lei, aiutala ad uscire da questo labirinto mentale, mostrale la luce dell'uscita che conduce a Te.

Filippesi 4:19

Filippesi 4:19 NR06 "Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua ricchezza, in gloria, in Cristo Gesù." Quando la ...