"Dio udì i loro gemiti; Dio si ricordò del suo patto con Abrahamo, con Isacco e con Giacobbe. Dio vide i figli d'Israele e Dio ebbe riguardo per loro."
Quando Israele gemeva sotto la schiavitù, Dio udì le loro grida, Dio si ricordò del Suo patto, Dio vide il loro dolore e Dio ebbe riguardo per loro. Egli agisce ancora allo stesso modo oggi. Le tue preghiere non si perdono nell'aria. Egli ode. Le Sue promesse non sono scadute. Egli si ricorda. Le tue lotte non sono nascoste. Egli vede. La tua vita non è trascurata. Egli conosce. Confida nel Dio che è vicino, anche prima che la liberazione arrivi.
Salmi 119:153-160 NR06
[153] Considera la mia afflizione e liberami; perché non ho dimenticato la tua legge. [154] Difendi tu la mia causa e riscattami; dammi la vita secondo la tua parola. [155] La salvezza è lontana dagli empi, perché non cercano i tuoi statuti. [156] Le tue compassioni sono grandi, Signore; dammi la vita secondo i tuoi giudizi. [157] I miei persecutori e i miei avversari sono tanti, ma io non devio dalle tue testimonianze. [158] Ho visto i traditori e ne ho provato orrore, perché non osservano la tua parola. [159] Vedi come amo i tuoi precetti! Signore, dammi la vita secondo la tua bontà. [160] La somma della tua parola è verità; tutti i tuoi giusti giudizi durano in eterno.