«Non temete! State fermi e vedrete la salvezza del SIGNORE che oggi compirà per voi...»
Israele era arrivato a un punto in cui non c'era più via d'uscita. Il mare era davanti a loro e gli Egiziani alle loro spalle. Il loro istinto era di farsi prendere dal panico e fare qualcosa. Invece, Mosè dice loro di stare fermi e di guardare ciò che Dio farà. Ci sono momenti in cui è necessario agire, ma ci sono anche momenti in cui l'attività frenetica rivela solo una mancanza di fiducia. Non ogni situazione migliora facendo di più.
HAI IMPARATO AD ASPETTARE IL SIGNORE?