mercoledì, ottobre 29, 2025

1 Pietro 5:8-10

Prima lettera di Pietro 5:6-10 NR06

[6] Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché egli vi innalzi a suo tempo, [7] gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi.
[8] Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. [9] Resistetegli stando fermi nella fede, sapendo che le medesime sofferenze affliggono i vostri fratelli sparsi per il mondo. [10] Ora il Dio di ogni grazia, che vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo {Gesù}, dopo che avrete sofferto per breve tempo, vi perfezionerà egli stesso, vi renderà fermi, vi fortificherà stabilmente.

Pietro avverte i credenti di rimanere spiritualmente vigili perché il diavolo è sempre in cerca di opportunità per ingannare, scoraggiare o distruggere. Satana spesso attacca quando siamo distratti o negligenti, cercando di trasformare le nostre difficoltà in dubbi e le nostre lotte in peccato. Perciò, rimani saldo nella Parola di Dio, nella preghiera e nella comunione fraterna. Non abbassare la guardia spirituale.

---
Invito all'umiltà e a non confidare quindi nelle proprie capacità. Non innalziamoci da soli, quando sarà il momento penserà il Signore ad innalzarci a Lui. L'umiliazione consiste nel riversare su di Lui ogni nostra preoccupazione, consapevoli del fatto che senza di Lui non possiamo nulla e sapendo che Egli non rifiuta le sue cure ai suoi figlioli.

---


Colossesi 3:2

Colossesi 3:2 NR06 "Aspirate alle cose di lassù, non a quelle che sono sulla terra." Paolo ricorda ai credenti di concentrare i pr...