Ascolta, non sarà per la tua forza, per la tua potenza o per la tua saggezza. Non sarà per le persone che conosci o per i soldi sul tuo conto in banca, ma per lo Spirito di Dio, disse il Signore degli eserciti Zaccaria 4:6.
Zaccaria 4:6 NR06
[6] Allora egli mi rispose: «Questa è la parola che il Signore rivolge a Zorobabele: “Non per potenza, né per forza, ma per lo Spirito mio”, dice il Signore degli eserciti.
Stare fermi è un atto di cessazione della lotta, perché la tua lotta non è contro carne e sangue (Lettera agli Efesini 6:12 NR06
[12] il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti.), e il campo di battaglia non è in questa realtà fisica. Devi permettere a Colui che non ha mai perso una guerra di combattere la battaglia che stai attraversando e di ottenere questa vittoria spirituale che può essere raggiunta solo con lo Spirito Santo.
Essere fermi è una decisione di lasciar andare.
Come può Dio prenderti per mano e guidarti attraverso il tuo dolore se le tue stesse mani si aggrappano a ciò che ti rende irrequieto e ansioso? Essere fermi implica rilasciare ciò che attualmente ti tiene in un costante movimento di emozioni. Rilasciare significa arrendersi, e solo quando ti arrendi veramente, il tuo ego farà spazio al potere di Dio, perché è nella tua debolezza che il potere di Dio si rende perfetto (2 Corinzi 12:9). Provalo; la parola del Padre tuo non mente.
Essere fermi è un gesto di ritiro.
Ci sono luoghi in cui stai andando, fisicamente e mentalmente, che non ti stanno facendo assolutamente alcun bene. A volte è un ricordo, a volte è un luogo. Qualunque cosa sia, Dio ti chiede di ritirarti da quei luoghi e di avvicinarti alla Sua presenza, l'unico luogo dove si possono trovare pace e quiete. Se ti avvicini a Dio, Lui si avvicinerà a te. Essere fermi è in realtà un cammino dal luogo che ti tiene nel dolore, verso i piedi di Gesù dove c'è guarigione, pace e quiete mentale.
In sostanza,
di solito intendiamo l'essere fermi con un senso di inerzia, di nessuna azione da parte nostra, tuttavia, Salmi 46:10 significa molto di più: essere fermi è in realtà un atto. Essere fermi è infatti un cammino dal luogo che ti tiene nel dolore, verso i piedi di Gesù dove c'è guarigione e pace. Essere fermi è un atto di coraggio, ma anche un grido per la misericordia di Dio. Essere fermi significa mettere da parte la propria saggezza e capire che non puoi fare nulla per meritare ciò che Dio ti darà attraverso l'amore.